Quindi lo sapevano

Da lunedì 6 Giugno è disponibile in tutte le librerie italiane il primo numero de La Revue Dessinée Italia, riconoscibilissimo grazie alla stupenda copertina disegnata da Andrea Serio che vedete qui sopra.

Nelle 230 pagine di questa prima uscita, tutte a fumetti e senza pubblicità, si parla di TAV Torino - Lione, calcio sociale, nuova pornografia, narcoterrorismo e rinascita del territorio con le storie di Lorena Canottiere, Grégory Mardon, Alberto Puliafito, Éliane Patriarca, Francesca Mannocchi, Paolo Castaldi, Lorenzo Bonini, Stefano Scaccabarozzi, Paolo Valsecchi, Lorenza Natarella, Hélène Constanty, Pierre-Henry GomontEmanuele Racca Ferdinando Cotugno (tra gli altri).

Inoltre, come ormai avrete capito, in questo primo numero è presente anche l'inchiesta a fumetti sull'emergenza climatica che Sergio Rossi e io abbiamo realizzato nel corso degli ultimi mesi e di cui vi ho raccontato il making of qualche settimana fa.

Si intitola "Quindi lo sapevano" e qui sotto trovate le prime tavole in anteprima (in totale le pagine sono 31).

Per continuare a leggere la nostra storia, e scoprire tutte le altre, andate nella vostra libreria preferita o cliccate sul bottone in fondo e abbonatevi alla Revue Dessinée Italia!