Un giorno sul fiume (e altre storie)

Da oggi è possibile preordinare dal mio shop su Etsy il mio nuovo fumetto: "Un giorno sul fiume (e altre storie)".

Si tratta di un volume spillato di 48 pagine, in bianco e nero, che raccoglie quattro fumetti brevi che ho scritto e illustrato tra il 2020 e il 2022: "Supernova""La verità del lago""Il colore del cielo" "Un giorno sul fiume"

Le prime tre storie potrebbero esservi familiari (sono leggibili gratuitamente qui sul blog), mentre la quarta, che da il titolo alla raccolta, è completamente inedita e... abbastanza particolare.

Non vi dico di più, se non che preordinando il volume entro il 15 Gennaio 2023, mi darete il tempo di farvi un disegnino con dedica sulla prima pagina del libro (fatemi sapere a che nome durante l'acquisto) e che le spedizioni, completamente prive di plastica, inizieranno dal 16 Gennaio 2023.

I volumi sono stati stampati su carta riciclata (certificata FSC®), utilizzando solo energia rinnovabile (certificazione EKOenergy) e, per la prima volta, un mio fumetto è disponibile sia in italiano, sia in inglese, grazie all'indispensabile aiuto di amiche e amici qui in Inghilterra.

Anche se è stato più complicato del previsto, tra costi di stampa esorbitanti e tipografie poco collaboranti, sono davvero entusiasta di tornare a autoprodurre un fumetto, dopo tutti questi anni! Non vedo l'ora che possiate sfogliare il volume con le vostre mani, leggere queste piccole storie su carta e farmi sapere che ne pensate.

Allo stesso tempo, sono ben consapevole della situazione economica attuale, quindi, come e più del solito, ho cercato di tenere il prezzo dei volumi il più basso possibile (senza rinunciare a sostenibilità e qualità, ovviamente). Sul costo delle spedizioni ci posso fare poco ma, nel caso fosse problematico, scrivetemi pure qui, su Etsy o sui social che magari una soluzione la troviamo.

Per ora, vi lascio con le prime tavole di "Un giorno sul fiume" e vi invito a preordinare il fumetto, se potete e se vi interessa, cliccando sul bottone in fondo.