Cartoline dal Gerenzone

Oggi torno a parlare di Officina Gerenzone e, in particolare, di un paio di cartoline di cui ho curato illustrazioni e grafica.

La prima è stata realizzata in occasione della consegna ufficiale al Sistema Museale Urbano Lecchese (Si.M.U.L.) della riedizione del documentario “Il Gerenzone” di Sofia Ceppi Badoni, con musica e voce narrante risonorizzate da, tra gli altri, Federico Videtta.

La seconda è un piccolo ricordo cartaceo che tutti i partecipanti ai trekking sul fiume, organizzati da Officina Gerenzone, Eco Urban Walk e Legambiente Lecco, ricevono in regalo al termine della passeggiata.

Sul fronte di questa seconda cartolina ho disegnato alcuni dei luoghi più significativi che si incontrano lungo il torrente, tra cui anche la Diga del Paradone, già soggetto delle serigrafie di cui vi avevo parlato circa un anno fa e che potete rivedere qui sotto.

Come scrivevo, escludendo le 6 stampe meritatamente vinte dai partecipanti al concorso "Ritratto di un fiume", esistono altri 14 esemplari di queste serigrafie tirate a mano in edizione limitatissima. 

2 serigrafie sono venute con me in Inghilterra e, se vi interessa acquistarle, ora potete farlo andando nel mio shop su Etsy!

Anche in questo caso, come già per le stampe tratte da Supernova, il packaging delle spedizioni sarà il più sostenibile possibile (cartone riciclato fuori e PLA biodegrabile dentro, NIENTE plastica), senza pregiudicare l'arrivo in perfette condizioni delle stampe.

Ringraziando chi deciderà di ordinare qualcosa dal mio shop, e anche chi sta acquistando il primo numero de La Revue Dessinée Italia online o in libreria, per leggere "Quindi lo sapevano", vi invito a tornare qui tra qualche giorno per non perdervi una novità particolarmente... fresca.

A presto.