Aironi, Patagonie e Mini Premi
Qualche giorno fa mi sono accorto che sono passati mesi dall'ultimo post ed eccomi quindi con un veloce resoconto delle novità di questa prima metà del 2025.
Iniziamo da Aprile, mese in cui è uscito il numero 26 di Happy Hood, per cui ho avuto il piacere di disegnare la copertina che vedi qui sotto.

On the Nene with Harry, la mia serie a fumetti ambientata lungo il fiume Nene, fa il suo ritorno in questo numero, con l'ottavo episodio (a breve su questo blog) e il protagonista della mia illustrazione non poteva che essere Harry l'Airone.
Lo puoi vedere nel suo nido ad Abington Park, con un paio di pulcini, per due motivi principali: innanzitutto, questo era il numero "primaverile" della zine, quindi... tempo di pulcini.
Poi... riesci a indovinare il secondo motivo? 😱

A Maggio, ho approfittato di un breve ritorno a Lecco per recuperare la mia copia di Altre Patagonie, il bel diario di viaggio scritto da Michele Piatti per cui ho avuto il piacere di creare un’illustrazione (quella del capitolo conclusivo).
Oltre al mio disegno, all’interno del libro, che puoi ordinare online, trovi anche le illustrazioni di alcuni bravi colleghi lecchesi.
Se preferisce evitare gli acquisti su internet, non perdere le varie presentazioni/letture/spettacoli che Michele sta tenendo in giro per la provincia!

Infine, qualche settimana fa, ho appreso di essere tra i 30 beneficiari, su oltre 1200 candidature da tutto il mondo, del CAG Mini Grant, un piccolo finanziamento economico da parte del Comics Advocacy Group, un'organizzazione americana impegnata nel rendere le carriere nel mondo del fumetto più accessibili e sostenibili.
I tempi sono duri per tutti e sono molto grato al CAG per questo piccolo aiuto. Lo sto già utilizzando per accelerare la creazione del mio nuovo fumetto indipendente! 21 pagine su 28 sono finite, ancora un poco di pazienza...

Se per leggere nuove storie bisognerà aspettare un po' (sto anche lavorando su un misterioso progetto, italiano, di cui non posso dire nulla al momento), tra poco sarà possibile rileggere un mio vecchio fumetto, in un nuovo, comodissimo, formato.
Di cosa sto parlando? Lo scoprirai nel prossimo post!