Cinque personaggi in cerca d'azzurro

Anche per una storia molto breve come Il colore del cielo, un buon character design è fondamentale.

Non so voi, ma io non sopporto i fumetti dove si fa fatica a distinguere i personaggi e, allo stesso tempo, non apprezzo particolarmente il character design iperrealistico e dettagliatissimo, probabilmente mutuato dai videogiochi, che si è diffuso negli ultimi anni.

Così, dopo aver terminato lo storyboard, di cui abbiamo parlato nell'ultimo post, ho provato a definire l'aspetto dei cinque personaggi principali adottando un design piuttosto sintetico, spero elegante, e, comunque, in grado di conferire personalità con pochi elementi misurati.

Come noterete nei disegni che seguono, tutti i protagonisti della storia sono di carnagione bianca e tutti indossano dei vestiti simili, delle specie di divise a metà strada tra una tutina alla Star Trek e una tutona casalinga.

Entrambe le scelte penso si spieghino da sole, leggendo la storia, quindi non perdo altro tempo e lascio la parola ai model sheet (così vengono chiamati questi documenti di riferimento per i vari personaggi).

Iniziamo con Daisy, la nostra protagonista:

Per poi passare a Tom, sempre pronto a giocare e, soprattutto, a rompere le scatole alla sorella maggiore:

Questa è Willow, la migliore amica di Daisy ma... a distanza:

Mentre qui sotto vediamo il papà di Daisy e Tom:

E, infine, la loro mamma:

Spero che questi approfondimenti sul making of (per continuare a infarcire di termini inglesi queste pagine) de Il colore del cielo vi siano piaciuti e vi invito a tornare qui sul blog tra pochi giorni.

Una novità si sta avvicinando, solcando il cielo azzurro di Northampton (be', perlomeno ogni tanto è azzurro, dai...).

Non perdetevela!