Luci nel buio


Il 2017 è iniziato con il monte Due Mani in fiamme per circa due giorni, qui a Lecco.

Fossi superstizioso lo vedrei come un cattivo presagio.

Razionalmente, potrebbe essere "solo" il gesto di un folle amplificato da una montagna in condizioni pessime, dopo l'ennesimo periodo caldo e siccitoso.

In ogni caso, mi è sembrato un enorme, inquietante, segnale di avvertimento.

Dobbiamo cambiare rotta, subito.


Nel mio piccolo, con i miei fumetti, cerco di contribuire alla riflessione sulla nuova direzione da prendere e, dopo poco di più di un mese dall'uscita del secondo volume di Radici, non posso che ringraziarvi di cuore.

Le copie vendute sono gia più di 80 e i pareri ricevuti sono stati positivi, se non entusiasti. 

Iniziano anche a comparire le prime segnalazioni e recensioni online, che riporto qui di seguito:


Come sempre ringrazio chi ha deciso di dedicare un po' del suo tempo ai miei fumetti e spero che altri riescano a farlo nelle prossime settimane.


Non so se Radici possa davvero dare una mano a migliorare la situazione ma, di certo, più lettori avrà, maggiore sarà la sua forza.

Vi ricordo, quindi, che il secondo volume di Radici è disponibile in cartaceo (10 euro) e digitale (5 euro), così come il primo volume (di cui ho ancora delle copie, ma non tantissime).

Entrambi i volumi si possono acquistare in coppia, sia in cartaceo (16 euro) che in digitale (8 euro), risparmiando qualcosa.

Per chi fosse incuriosito dai miei fumetti ma non abbastanza da affrontare una storia ancora in lavorazione, ricordo che il mio fumetto precedente, I Palazzi, è disponibile in digitale, per soli 3 euro.

Comprare i miei fumetti è il metodo più efficace a vostra disposizione per aiutarmi a continuare a raccontare storie, a scrivere e disegnare per comprendere meglio dei temi che ritengo (riteniamo, spero) importanti.

Vi lascio con alcune delle ormai innumerevoli dediche che ho realizzato in queste settimane.

Se volete anche voi un disegnino sui volumi, chiedete pure al momento dell'ordine.

A presto, per un aggiornamento sulla lavorazione del capitolo 7.